sabato 10 luglio 2021

L'Argentina vince la 15a Copa América


Dopo 28 anni, l'Argentina alza al cielo la Coppa América.
Leo Messi con i compagni di squadra celebrano questa vittoria grazie al goal di Angel Di Maria. Il Brasile lotta e aveva anche trovato il pareggio con Richarlison ma il goal era stato realizzato in fuorigioco.
E' stata una partita avvincente e corretta con la Seleçao che ha provato in tutti i modi a ribaltare il risultato. Questa volta però il cielo sopra il Maracanà è albiceleste.

Le formazioni:

ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Montiel, Romero (79' Pezzella), Otamendi, Acuna; De Paul, Paredes (54' Rodriguez), Lo Celso (63' Tagliafico); Messi, L. Martinez (79' N. Gonzalez), Di Maria (79' Palacios). Allenatore: Scaloni

 BRASILE (4-3-3): Ederson; Danilo, Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi (76' Emerson Royal); Paquetá (76' Gabigol), Casemiro, Fred (46' Firmino); Everton (63' Vinicius Jr), Neymar, Richarlison. Allenatore: Tite

Nella finale per il terzo posto la Colombia supera il Peru 3-2 dopo una sfida avvincente. Che spettacolo questa Coppa America giocata all'ultimo momento in Brasile. Complimenti a tutte le squadre e ci vediamo nel 2024 per la prossima edizione.

Nessun commento:

Posta un commento