lunedì 11 giugno 2018

Le 4 regole per seguire le partite del Perù: intervista a Jannyn Correa


 Intervistiamo oggi per il nostro blog Jannyn Correa, grande tifosa del Perù, in Italia da tanti anni.

D) Dove arriverà il Perù al Mondiale di Russia 2018? Può vincerlo?

J) Il Perù può arrivare agli ottavi di finale, ci saranno 32 Paesi che lotteranno duramente. Ci sono alcune squadre favorite con più possibilità di vincere questo Mondiale, però nel calcio ci sono sempre sorprese. Se il Perù continua a giocare come sta facendo finora, ottenendo risultati positivi, perché non credere che vinceremo questo mondiale?

D) Dove si riuniscono i peruviani per vedere le partite di calcio del Mondiale a Milano? Hai qualche consiglio in particolare per vivere con loro l’atmosfera del Mondiale?

J) I peruviani di sicuro si riuniranno in locali peruviani, al Festival Latino (Assago). I miei consigli per guardare le partite, beh, sono:

Mai da solo
 * Guardarle con le persone giuste che vivono l’adrenalina del mondiale.
 *Birra in mano.
* Vivere ogni partita come se fosse una finale, mai stancarsi.

D) Quale sarà il miglior giocatore del Perù al Mondiale? C'è un calciatore che ti piace particolarmente?

J) I miglior giocatori  saranno gli undici in campo, tutti formeranno una sola persona, un solo calcio, una sola voce, i migliori giocatori per me, beh, difficile dirlo, mi piacciono tutti e 23. Se devo fare un nome, direi Paolo Guerrero.

D) Cosa pensi dell'allenatore Ricardo Gareca? Può fare bene? Riuscirà a tenere unito il gruppo durante il Mondiale e a valorizzare qualche giovane?

J) Ricardo Gareca è il miglior allenatore in questi tempi, dall’82. Gareca, sì lui riuscirà a tenerli uniti in campo, in tutto, ha avuto fiducia nei giocatori giovani e loro hanno fiducia e rispetto verso di lui. E a valorizzare qualche giocatore sarà Gareca a dirlo. Io direi tutti e gli undici in campo

D) Quale potrebbe essere la sorpresa del Mondiale? Simpatizzi per qualche altra squadra oltre al Perù?

J) A questo Mondiale ci sono già delle sorprese, squadre mai viste in una Coppa del Mondo come Panama, il Perù che dopo 36 anni va al mondiale, e poi Paesi meno conosciuti nel calcio.
Beh ci sono nuove squadre che creeranno difficoltà alle grandi squadre.
Sono stata sempre tifosa della Francia, ma se il Perù non va in finale (un sogno per me), in questo mondiale direi l’Argentina, solo perchè c’è Messi, un grande giocatore.

Chiudo con il nostro motto per la Coppa del Mondo:

¡ESTAMOS DE VUELTA!
Acá viajan más de   
30 millones de Peruanos.“Porque yo creo en tí,
#VamosVamosPerú”

(Siamo tornati, qua viaggiano più di 30 milioni di peruviani. Perchè credo in te, andiamo, andiamo Perù)

La frase personale per incitare la sua Nazionale è invece: "Como #TeAmoPerù”, Jannyn ci saluta con un abbraccio alla famiglia lontana che seguirà la sua Nazionale nella terra in cui è nata.

Grazie Jannyn per il tuo entusiasmo, allora buona fortuna al Perù e buon Mondiale a tutti i tifosi!

4 commenti:

  1. Grazie a te Golden Dream Team, ho rispoto alle tue domande con tanta emozione, perchè far parte d un mondiale è una cosa bellissima, che dia inizio, giorno per giorno l'adrenalina va aumentando Como #TeAmoPerù

    RispondiElimina