lunedì 18 giugno 2018

La X edizione del Trofeo Salvaterra



SALVATERRA - Sabato pomeriggio, arrivo in terra emiliana.
Come sempre ad aspettarmi Matteo Merli e Alice Gambarelli che organizzano il Trofeo Salvaterra da dieci anni. Siamo già alle semifinali. Di fronte la giovane squadra dei Circus contro i ragazzi caparbi dei Palapa Reggio Emilia. Il risultato è netto per la squadra biancorossa: 8-3 con un Fatjn Halitijaha in forma di grazia e autore di una partita perfetta.
Nella seconda semifinale non c’è storia e gli organizzatissimi GSS Reggio Emilia, guidati da Salvatore Terranova, trionfano per 7-1 sulla Farmacia Carpanini.
E’ domenica, ci si riposa, ne approfittiamo per un tuffo in piscina con la partecipazione della festa di squadra dell’Atletico Castellazzo, società creata dagli stessi Matteo e Alice che milita nel campionato Open A. Si distribuiscono i premi di fine stagione: riceve il premio il bomber Francesco Brigati, autore di 9 goal. Clicca qui per scoprire la rosa della squadra.
E’ già tempo di finale. Prima quella del terzo posto che per un disguido diventa un’amichevole.
Viene premiato con la vittoria il Circus di Capitan Yassine Fikri, autore di un torneo di alto livello.
La finalissima è avvincente con due squadre davvero di alto livello. Partono bene i GSS con un super Salvatore Terranova che segna due reti. Ma sul 3-0 si sveglia Fatjn Halitjaha che sale in cattedra e ribalta il risultato con 3  reti e due assist per il momentaneo 5-3 del Palapa Reggio Emilia. I GSS ci credono e si riavvicinano sul 5-4. Si fa male il portiere del Palapa, che a fine torneo accuserà il distacco della retina per una pallonata sul viso e i biancorossi sono costretti a mettere in porta un giocatore di movimento. Ma Nabil, Andrea Lamia e Davide Biancolini non ci stanno e si portano addirittura sull’8-5.
Quando la partita sembra chiusa, ecco che i GSS hanno uno scatto d’orgoglio e con il portiere di movimento riescono addirittura a pareggiare il match sull’8-8.
I calci di rigore premiano il GSS che vincono il torneo per il secondo anno consecutivo.
I GSS Reggio Emilia - courtesy Trofeo Salvaterra
Veniamo ai premi individuali:
capocannoniere Gentian Bytyqi dell’Atletico Castellazzo
miglior giocatore: Fatjn Halitijaha del Palapa Reggio Emilia
miglior portiere: Nawfal Fikri del Circus
Liofante d’Oro: Salvatore Terranova del GSS per aver vinto per ben due volte il miglior giocatore e per tre volte di seguito il torneo
Premio fair play Luigi Merli: Vis et honor
Premio speciale per i Salami di Savio che hanno partecipato a tutte e dieci le edizioni del Trofeo Salvaterra
Quarta classificata: Farmacia Carpanini
Terza classificata: Circus
Seconda classificata: Palapa Reggio Emilia
Prima classificata: GSS Reggio Emilia
Dal Parco del Liofante di Salvaterra è tutto, arrivederci al prossimo anno!

Il sito dell'Atletico Castellazzo
Il sito di Reggio Tornei
Vivi il trofeo Salvaterra su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento